Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012



Aggiunto da Franco Longo







Samuel Valle mezzovolo del Carpeneto




Si disputerà domenica prossima la terza ed ultima giornata dei play off- play out di A. Quasi tutto deciso nella massima serie con l’ accesso alle semifinali scudetto nel primo girone di Callianetto e Sommacampagna e di Carpeneto e Medole nel secondo girone. Fuori dai giochi , ormai Monte Castellaro, Solferino e Cremolino, compagini che tuttavia hanno onorato al meglio la regular season. Da stabilire solo i piazzamenti finali che determinano gli accoppiamenti alle semifinali.
Nel primo girone a contendersi il primo posto Callianetto e Sommacampagna con gli astigiani che partono ampiamente favoriti in virtù di un tasso tecnico decisamente superiore a quello del team veronese, sempre sconfitto nelle precedenti gare disputate ovvero le due di campionato e la semifinale di  Coppa Italia.  Tutto da seguire la sfida fra i fratelli Festi
Molto incerta  nel girone due la sfida fra Carpeneto e Medole,  con i mantovani che vorranno cancellare l’ amara eliminazione dalla Coppa Italia. Samuel Valle e compagni sono in grande forma e dopo aver centrato la finale di Coppa Italia vorranno continuare a ottenere risultati di prestigio. Si affrontano due squadre forti e complete in tutti i reparti. Difficile fare un pronostico.

Gare ormai che non hanno più nulla da dire sono Monte – Castellaro  con i veronesi che ormai guardano al futuro, dove con gli innesti di Teli, Festi e Festino dai cugini del Sommacampagna e Yohan Pierron dal Medole, si punta a un campionato di vertice. Daniele Ferrero e compagni come matricola si sono ben comportati e cercheranno di congedarsi dalla stagione nel migliore dei modi, prima del meritato riposo.
Discorso analogo per Solferino e Cremolino, la classica gara di fine stagione, fra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione.

Per quanto riguarda i play out, giochi chiusi da una settimana con il Mezzolombardo che va a Cavriana. Le due compagini sono già salve avendo piegato domenica scorsa Filago e Malavicina senza eccessive difficoltà. Ex di turno Graziano Perottoni che con la squadra trentina nel 2011 ha conquistato il titolo di campione d’ Italia indoor.

Anche l’ altra gara in programma Malavicina – Filago, non regala grandi motivi di interesse con le due formazioni condannate da domenica alla retrocessione fra i cadetti. Alle squadre di Zantedeschi e Teli , l’ augurio di un pronto ritorno nella massima serie.    

PROGRAMMA

Callianetto – Sommacampagna Nichelutto Ghia Porricolo

Monte – Castellaro Teli Rinaldini Assoni

Medole – Carpeneto Pedrali Bertola, Legnani

Solferino – Cremolino Arduini Frarè Viviani.

PLAY OUT

Cavrianese – Mezzolombardo Trevisani Caliaro Guidetti

Malavicina – Filago Cotti Garetto Alciati. .

                                                        
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento