Si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica il campionato indoor di serie A maschile (girone B ) e quello femminile. Si tratta in entrambe le occasioni della seconda giornata.
Ad inaugurare il tutto per quanto riguarda l’ attività femminile il derby trentino fra Sabbionara e Segno, due formazioni, chiamate ad un pronto riscatto, dopo una prima giornata non certo esaltante. Chiara Arcozzi e compagne hanno stentato contro un Roen protagonista di una buona gara, anche se le atlete di Gigi Beltrami, eccezion fatta per Giada Fontana nel complesso, non hanno brillato come in altre occasioni.
Il Segno sarà chiamato al riscatto dopo la netta sconfitta rimediata nel turno precedente contro l’ alessandrina Ovada, una gara dove Alice Magnani e compagne si sono fermate a sei games, subendo la forza delle atlete piemontesi, nelle cui fila hanno brillato le gemelle Chiara e Luana Parodi e Federica Mossino. Il pronostico è dalla parte del team detentore della Coppa Italia indoor, anche se il Segno, cercherà in tutti i modi di ben figurare, visto che l’ organico del team della Val di Non è di tutto rispetto: Alice Magnani, Veronica Trapletti e Ilaria Balasina possono mettere in difficoltà la squadra leader indiscussa del 2011
Nella giornata di domenica, il secondo incontro l’ atteso derby della Val di Non fra il Segno e il Roen Cavareno, compagine fin qui rivelazione della prima giornata, capace di ottenere un punto contro una squadra forte come il Sabbionara. Gara tutta da seguire, fra due squadre capaci di esprimere un buon gioco.
Serie A femminile
Palazzetto dello Sport di Cles (TN)
Sabato ore 16,30 – Segno-Sabbionara Trentino team
Domenica ore 10,00 – Segno-Roen Alta Anaunia
Classifica: Sabbionara 2, Roen 1, Segno 0.
Nel girone maschile fermo il primo girone, dove sta dominando la trentina Noarna, da segnalare il debutto del Bagnacavallo, compagine fresca detentrice dell’ ultima Coppa Italia indoor che si presenta a questo campionato come grande favorita. Giornata importante per la formazione partenopea dell’ Alfa Tamburello, fino ad oggi sempre sconfitta e quindi in cerca delle prime soddisfazioni e dei primi punti in questa competizione.
Serie A maschile – Girone B
Itri (LT)
Alfa Tamburello Napoli-Bagnacavallo
Alfa tamburello Napoli-Cosenza
Cosenza-Bagnacavallo
Nessun commento:
Posta un commento