CAVARENO - Si è disputata ieri la prima giornata del campionato indoor di serie A femminile. Non sono certo mancate le sorprese, quali la vittoria sofferta del Sabbionara, che ha avuto la meglio su un ottimo Roen soltanto al tie break. Valentina Leita e compagne hanno giocato sicuramente una buona gara, senza alcun timore revenziale davanti ad atlete più affermate come Chiara Arcozzi, Laura Lorenzoni e Germana Baldo, ma la prestazione del team aviense è stata decisamente sotto tono, soprattutto rispetto all’ultima edizione della Coppa Italia indoor, vinta con pieno merito a Rovereto dalla squadra di Gigi Beltrami lo scorso novembre. L’ unica giocatrice protagonista di una buona gara (la migliore in assoluto della sua squadra) è stata Giada Fontana, giovane giocatrice di Faedo dal sicuro avvenire.
Nell’ altro incontro valido per la prima giornata di campionato l’ altra formazione trentina (il Segno) è stata sconfitta dalla compagine alessandrina dell’ Ovada, team che ha allestito una squadra di tutto rispetto con le gemelle Chiara e Luana Parodi, punti di forza del San Paolo D’ Argon (formazione quest’ anno assente che si è aggiudicata le ultime due edizioni) e con Federica Mossino, mezzovolo della squadra vice campione d’ Italia del Piea e splendida rivelazione dell’ ultimo campionato open di serie A .
Nel Segno che ha schierato le atlete del San Paolo D’ Argon Ilaria Balasina, Alice Magnani e Veronica Trapletti, prestazione non impeccabile a livello di collettivo.
Si è disputata anche la seconda giornata del campionato maschile indoor. La giornata è stata decisamente favorevole alla compagine trentina del Noarna che dopo i primi due successi nella giornata inaugurale contro Sant’ Anna e Aeden Santa Giusta, entrambi per 13-6, ha fatto il tris vincendo con pieno merito la gara di cartello contro la mantovana Malavicina, formazione che comunque ha ben figurato. Per Federico Merighi e compagni il bilancio di questa prima parte di campionato è di tre incontri e tre successi, risultati che proiettano il team lagarino in vetta alla classifica a punteggio pieno. Proprio Federico Merighi è stato determinante, il suo ingresso in campo al posto di Giordano Perottoni, ha completamente cambiato la partita, una gara, dove nelle battute iniziali il Noarna stava subendo il gioco della formazione mantovana.
Nell’ altro incontro della giornata la formazione mantovana è stata sconfitta dal Sant’ Anna.
Risultati Maschile Seconda giornata
Sant’ Anna – Malavicina 13- 8
Noarna – Malavicina 13-8.
Classifica: Noarna 9, Sant’ Anna 6 Malavicina 3, Aeden Santa Giusta 0
Prossimo turno terza giornata a Rovereto (Palestra Don Milani) 15 gennaio.
Aeden Santa Giusta – Malavicina , Noarna – Malavicina, Malavicina – Aeden Santa Giusta, Noarna – Sant’ Anna.
Risultati femminili Prima Giornata.
Ovada – Segno 13-6
Roen – Sabbionara 12-12 (7-9).
Classifica: Ovada 3, Sabbionara 2, Roen 1, Segno 0.
Prossimo turno seconda giornata: Segno – Sabbionara (sabato) e Segno – Roen (domenica).
Girone B Prima giornata
Cosenza-Alfa Tamburello 13-0
Alfa Tamburello-Ragusa 0-13
Cosenza-Ragusa 5-13
Classifica: Ragusa 6, Cosenza 3, Alfa Tamburello 0.
Ha riposato la formazione ravvenate del Bagnacavallo.
Nessun commento:
Posta un commento