Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

Presentazione campionati indoor maschile e femminile più intervista a Sonia Piffer (Sabbionara)

Aggiunto da Franco Longo


Giungono al termine i campionati indoor. Nel fine settimana si disputa l’ ultima giornata. Tutto da decidere sia in ambito femminile, sia in ambito maschile. Ultimo turno dunque di sicuro interesse e tutto da seguire.
Le squadre attualmente in vetta avranno il vantaggio di giocare l’ ultimo turno decisivo di campionato in casa. Il Mezzolombardo giocherà infatti a Besenello, mente l’ ultima del campionato femminile si giocherà a San Paolo D’ Argon. Se la squadra trentina spera di fare suo il titolo, le seconde della classe Bagnacavallo e Ragusa daranno il massimo sperando in un passo falso della formazione trentina. La giornata avrà inizio sabato dove la rivelazione trentina Noarna affronterà il Ragusa prima e il Bagnacavallo poi. La gara di cartello quella che molto probabilmente assegnerà il tricolore sarà fra il Mezzolombardo e la ravennate Bagnacavallo. Due squadre che si daranno battaglia. Luca Baldini e compagni per poter bissare il successo ottenuto l’ anno scorso il Mezzolombardo per poter ottenere un altro trionfo molto importante dopo un 2010 molto positivo in ambito open. Con una vittoria in campionato Manuel Festi e compagni si presenterebbero fra meno di un mese all’ inizio del campionato open già carichi. I vice campioni d’ Italia faranno il loro debutto in casa della veronese Fumane. Comunque il Bagnacavallo come è nelle sue caratteristiche giocherà al massimo delle sue potenzialità per ribaltare una posizione di classifica che oggi lo vede in svantaggio. Questo il programma completo degli incontri che si svolgeranno presso la palestra comunale di Besenello.

Prossimo turno, IX giornata, a Besenello (Trento), presso la Palestra Comunale
(Sabato) Ragusa-Noarna, Noarna-Fulgur Bagnacavallo (recupero VI giornata);
(domenica) Fulgur Bagnacavallo-Ragusa, Mezzolombardo-Fulgur Bagnacavallo, Mezzolombardo-Ragusa.
Classifica: Mezzolombardo p. 27, Fulgur Bagnacavallo p. 24, Ragusa p. 24, Noarna p. 18, Sant’Anna p. 12, Cosenza p. 6, Alfa Tamburello Villaricca p. 0.

Copione pressoché analogo nel campionato femminile dove a giocarsi il titolo saranno le campionesse d’ Italia del San Paolo d’ Argon e la formazione trentina del Sabbionara Trentino Team che sette giorni fa in Sardegna non ha certo brillato e giocato al massimo delle sue potenzialità. Le ragazze di Gianfranco Vismara al momento hanno un punto di vantaggio rispetto alle trentine che comunque faranno di tutto per aggiudicarsi il titolo.
Non ci sarà invece lotta per il terzo posto, in ogni caso della formazione-sorpresa del campionato, la giovane Polisportiva Tuenno, che dovrà vedersela in una gara aperta ad ogni risultato con la oristanese Aeden Santa Giusta; lotta invece per la poltrona successiva, tra Aeden Santa Giusta e la trentina Segno, chiamate sabato allo scontro diretto.
Per quanto riguarda il terzo posto in campionato giochi già fatti. Alle spalle delle due corazzate si piazza pertanto il Tuenno, formazione che magari alterna buone gare a prestazioni in colore ma che in questo campionato ha dimostrato di essere una buona squadra con dei buoni margini di crescita per il futuro.  Vada come vada l’ ultimo turno di campionato le atlete tuennesi meritano comunque un plauso. Non ci sarà il Segno che nell’ ultimo turno di campionato è riuscito anche ad ottenere una vittoria, un successo importante per il futuro e il morale delle atlete di Alberto Piccolini, giocatrici di buone qualità che devono soltanto acquistare esperienza.  La gara di cartello sarà comunque a prescindere quella fra San Paolo e Sabbionara due squadre che comunque anche nell’ open (inizio domenica 3 aprile) continueranno a darsi battaglia. Questo il programma della giornata

(Sabato dalle ore 18): Polisportiva Tuenno-Aeden Santa Giusta, Aeden Santa Giusta-US Segno; San Paolo d’Argon-Polisportiva Tuenno,
(domenica dalle ore 9): Sabbionara Trentino Team-Aeden Santa Giusta, San Paolo d’Argon-Aeden Santa Giusta, San Paolo d’Argon-Sabbionara Trentino Team.
Classifica: San Paolo d’Argon p. 23, Sabbionara Trentino Team p. 22, Polisportiva Tuenno p. 16, Aeden Santa Giusta p. 7, U.S. Segno p. 4.


Queste le dichiarazioni della vigilia. In casa Sabbionara Trentino Team Sonia Piffer è fiduciosa. Domenica dovremo giocare una grande partita perché per lo scudetto nulla è deciso. Sappiamo che sarà difficile perché il San Paolo è forte, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per metterle in difficoltà. Dovremo ripetere la gara fatta a Rovereto, dove eravamo state brave nel impostare il nostro gioco. Noi daremo il massimo poi si vedrà, sappiamo che giocheremo contro una squadra forte.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento