Tornano protagonisti nel week end le gare dei campionati indoor di serie A. Il campionato maschile giunto alla sua ottava giornata. La gara di cartello della giornata sarà la sfida fra i trentini e i padroni di casa del Ragusa, compagini che attualmente occupano a pari merito la piazza d’ onore alle spalle della capolista Fulgur Bagnacavallo, compagine campione d’ Italia in carica che questo turno sarà a riposo proprio come la trentina Noarna, splendida rivelazione di questo campionato. Il Mezzolombardo nell’ altra gara in programma non dovrebbe avere grandi problemi ad avere la meglio sulla formazione partenopea Villaricca ancora ferma a zero punti in classifica. Per i trentini appare un po’ più delicata la sfida con Cosenza, ma sicuramente alla portata di Manuel Festi e compagni. Questo il programma della giornata: Si gioca sabato e domenica al palazzotto dello sport.
sabato 12: Ragusa-Mezzolombardo, Alfa Tamburello Villaricca-Mezzolombardo; (domenica 13):Tamburello Cosenza-Mezzolombardo, Alfa Tamburello Villaricca-Ragusa, Ragusa-Tamburello Cosenza.
Classifica: Fulgur Bagnacavallo 24, Mezzolombardo 18, Ragusa 18, Noarna 18, Sant’Anna Cosenza 6, Alfa Tamburello Villaricca 0.
Tutto da seguire anche il campionato femminile dove si giocherà la quarta e penultima giornata. Le gare per la seconda settimana consecutiva si disputeranno in terra sarda, per la precisione a Santa Giusta. A differenza della settimana scorsa tornano in campo le trentine Sabbionara e Tuenno, mentre osserva un turno di riposo il Segno, formazione che sette giorni fa ha ottenuto il suo primo successo in campionato dando l’ impressione di essere una squadra in crescita e il San Paolo d’ Argon, formazione campione d’ Italia in carica. Gara tutta da seguire quella che vedrà opposti i padroni di casa dell’ Aeden Santa Giusta e il Tuenno di Carla Camedda, giocatrice sarda che quindi giocherà in casa. Per la formazione oristanese test molto delicato anche quello contro il Sabbionara, visto che le trentine sono una compagine che ha tutte le carte in regola per puntare al successo finale. Questo comunque il programma completo della giornata.
Femminile (a Santa Giusta, Palazzetto dello Sport, via Angioi)
(sabato 12, dalle ore 17): Aeden Santa Giusta-Polisportiva Tuenno,
Aeden Santa Giusta- Sabbionara Trentino Team,
Sabbionara Trentino Team-Tuenno;
(domenica 13, dalle ore 9):
Polisportiva Tuenno-Aeden Santa Giusta, Polisportiva Tuenno-Sabbionara Trentino Team, Sabbionara Trentino Team-Aeden Santa Giusta.
Classifica: San Paolo d’Argon 23, Sabbionara Trentino Team 15, Polisportiva Tuenno 8, Aeden Santa Giusta p. 4, U.S. Segno 4.
Il campionato femminile tornerà protagonista il 19 e il 20 febbraio con l’ ultima e decisiva giornata che si disputerà a San Paolo d’ Argon.
Nessun commento:
Posta un commento