Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

campionati indoor di serie A maschile e femminile: risultati e resoconto

Aggiunto da Franco Longo

RAGUSA : Si è svolta lo scorso fine settimana l’ ottava giornata del campionato indoor maschile di serie A. Protagonista della giornata il Mezzolombardo che ha vinto tutte le gare disputate, portandosi cosi in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio sui campioni d’ Italia del Bagnacavallo. Vittime di Graziano Perottoni e compagni il Ragusa, la partenopea Villaricca assente e quindi sconfitta a tavolino e la calabrese Cosenza. Giornata positiva anche per Ragusa che oltre alla sconfitta contro il Mezzolombardo ottiene due successi contro Villaricca (a tavolino) e Cosenza. Siciliani e ravennati si trovano cosi appaiati al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Mezzolombardo. La formazione del Bagnacavallo ha osservato un turno di riposo cosi come il Noarna. Il tricolore 2011 si assegnerà pertanto domenica prossima in occasione della nona e ultima giornata, dove spicca la gara fra il Mezzolombardo capolista e il Bagnacavallo seconda della classe.
Risultati Ragusa – Mezzolombardo 4-13, Villaricca – Mezzolombardo 0-13. Cosenza – Mezzolombardo 2-13, Villaricca – Ragusa 0 – 13, Ragusa – Cosenza 13-2.
Classifica: Mezzolombardo 27, Bagnacavallo 24, Ragusa 24, Noarna 18, Sant’Anna 12, Cosenza 6 Alfa Tamburello Villaricca 0.
Nel femminile si è disputata la quarta giornata. Se in ambito maschile il Mezzolombardo si presenta all’ ultima giornata come capolista, ben altra musica per il Sabbionara Trentino Team che parte come seconda della classe con un punto di svantaggio sulla compagine capolista e campione d’ Italia in carica San Paolo D’ Argon. Certo tutto è possibile, Germana Baldo e compagne hanno tutte le carte in regola per fare loro il titolo, ma Veronica Trapletti e compagne giocando in casa avranno dalla loro anche il sostegno del pubblico e cercheranno quindi di bissare il successo ottenuto l’ anno scorso. Buona la giornata del Tuenno che nella prima gara ha piegato i padroni di casa dell’ Aeden. mentre nel derby  ha messo in serie difficoltà il più quotato Sabbionara.
Risultati: Aeden Santa Giusta-Polisportiva Tuenno 9-13, Aeden Santa Giusta-Sabbionara Trentino Team 13-10, Sabbionara Trentino Team-Tuenno 12-12, (8-5);
 Polisportiva Tuenno-Aeden Santa Giusta 13-9, Polisportiva Tuenno-Sabbionara Trentino Team 11-13, Sabbionara Trentino Team-Aeden Santa Giusta 13-3.
Classifica: San Paolo d’Argon 23, Sabbionara Trentino Team 22, Polisportiva Tuenno 16, Aeden Santa Giusta 7, U.S. Segno 4


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento