Cerca nel blog

domenica 19 dicembre 2010

campionati indoor

Aggiunto da Franco Longo:
COSENZA – Si è disputata lo scorso week end la seconda giornata del campionato indoor di serie A maschile. L’ atteso derby trentino fra il Mezzolombardo e il Noarna è stato rinviato al prossimo turno di campionato in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio.
Protagonista assoluto della seconda giornata di campionato è stata la formazione ravennate campione d’ Italia della Fulgur Bagnacavallo. I campioni d’ Italia trascinati da un Luca Baldini davvero superlativo hanno vinto entrambe le gare disputate senza eccessive difficoltà, prima contro Cosenza e poi contro la formazione partenopea del Villaricca. In virtù di questi due successi la Fulgur Bagnacavallo si porta saldamente in vetta alla classifica a quota 12 punti.
Questi i risultati della seconda giornata
Tamburello Cosenza-Fulgur Bagnacavallo 4-13, Fulgur Bagnacavallo-Alfa Tamburello Villaricca 13-4, Tamburello Cosenza-Alfa Tamburello Villaricca 13-8.
Classifica: Fulgur Bagnacavallo 12, Noarna 6, Mezzolombardo 6, Sant’Anna 3, Cosenza  3, Alfa Tamburello Villaricca 0.
Prossimo Turno terza giornata: Mezzolombardo – Napoli, Noarna – Bagnacavallo, Sant’ Anna – Napoli, Noarna – Napoli, Noarna – Sant’ Anna, Bagnacavallo – Napoli.  
La prossima giornata di campionato vedrà pertanto il ritorno in campo del Mezzolombardo, formazione vice campione d’ Italia nella categoria open e detentrice della Coppa Italia. I trentini affidandosi a Manuel Festi e Stefano Ioris sono l’ unica compagine in grado di impensierire i campioni d’ Italia attualmente primi a punteggio pieno.
Domenica 9 gennaio avrà inizio sui campi di Cavareno e Tuenno  anche il campionato di serie A indoor femminile, dove saranno impegnate le regionali Sabbionara Trentino Team, fresco vincitore della Coppa Italia indoor, il Tuenno e il Segno, oltre alla formazione sarda dell’ Aeden Santa Giusta e alla bergamasca San Paolo D’ Argon squadra campione d’ Italia nell’ ultima edizione che cercherà di confermarsi e di riscattarsi dopo una Coppa Italia piuttosto deludente anche se la formazione bergamasca ha dovuto rinunciare alle sue giocatrici piu’ rappresentative come Veronica Trapletti, Chiara e Luana Parodi. La gara di cartello della prima giornata sarà proprio la sfida fra la formazione bergamasca e il Sabbionara Trentino Team di Germana Baldo.



Sempre nel week end si è svolta la seconda giornata dei campionati indoor categorie giovanissimi e allievi.
Risultati categoria giovanissimi palestra di Tuenno.
Tuenno – Sporminore 10-13, Segno A- Vigo di Ton 13-6, Sporminore – Segno A 4-13, Tuenno – Vigo di Ton 13-11.
Classifica: Segno A 12, Sporminore 6, Tuenno 5, Vigo di Ton 1.
Prossimo turno domenica 9 genaio: Sporminore – Vigo di Ton, Segno A – Tuenno, Segno A – Vigo di Ton, Tuenno – Sporminore.
Allievi: palestra di Cles
Risultati.
Tassullo –Vigo di Ton 13-7, Nave San Rocco – Noarna 1-13, Vigo di Ton – Sabbionara 13-7, Sabbionara – Tassullo 5-13
Classifica:Noarna e Tassullo 9, Nave San Rocco e Vigo di Ton 3, Sabbionara 0.
Prossimo turno:  Noarna – Sabbionara, Tassullo – Nave San Rocco, Vigo di Ton – Noarna, Sabbionara –Vigo di Ton.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento