Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2013

Aggiunto da Franco Longo

Campionato Indoor di A maschile e femminile


Luca De Zambotti (Noarna)



Assegnato la settimana scorsa il titolo di campione d’ Italia al Sabbionara Trentino Team per il secondo anno consecutivo, torna domenica protagonista il campionato femminile di Serie A. In quel di Cavareno ( inizio ore 15). Si affronteranno i padroni di casa del Roen Cavareno e la veronese Palazzolo. Una gara molto importante per entrambe le compagini, chiamate a vincere per risalire in classifica. Fino ad oggi il Roen ha avuto un rendimento discontinuo, ma a Rovereto è stato capace di far soffrire il più quotato Sabbionara. Giulia Rossi e compagne, se giocano concentrate possono impensierire il team veronese che   fin qui ha decisamente deluso le aspettative e domenica a Cavareno è la classica partita da non fallire. Al di la dei risultati, la squadra di Carletti molte volte ha dimostrato poca brillantezza e poca concentrazione, cose che al Palazzolo negli ultimi dodici mesi,  non sono certo mancate. Gara da seguire molta aperta.   
Classifica:   Sabbionara  29 (campione d’Italia 2013), Cosenza  16, Aeden .10, Itri .6, Palazzolo e Roen Cavareno .1.

Nel maschile due giorni con molte partite interessanti. Si giocherà in Sicilia a Scicli (Ragusa). Per la vetta e la vittoria finale al momento sembra un discorso aperto fra il Bagnacavallo di Luca Baldini e i padroni di casa guidati da Salvatore Occhipinti, ma attenzione anche al Sant’ Anna e al Noarna, formazioni che daranno battaglia fino alla fine della competizione.  La squadra trentina dopo un buon avvio, sembra aver perso brillantezza di gioco. Giordano Perottoni e compagni sabato pomeriggio saranno impegnati contro il Bagnacavallo, avversario di grande spessore e per aggiudicarsi l’ intera posta in palio e rilanciarsi in campionato servirà pertanto una grande prestazione. Sabato sera, trentini ancora protagonisti contro il Ragusa, cercando di cancellare la brutta prestazione di Rovereto, quando i siciliani si imposero alla Don Milani di Rovereto con un netto 13.- 5. Nella giornata di domenica andrà invece in scena l’ atteso match fra la capolista Bagnacavallo e il Ragusa, compagini separate da un solo punto in classifica. Il Bagnacavallo dopo l’ amara Coppa Europa giocherà al massimo per conquistare il titolo di campione d’ Italia, ma il Ragusa si sa non è squadra da sottovalutare.
Sabato 16 febbraio
Ore 10,30 – Ragusa - Sant’Anna d’Alfaedo
Ore 14,30 – Fulgur Bagnacavallo - Noarna
Ore 17,00 – Fulgur Bagnacavallo - Sant’Anna d’Alfaedo
Ore 19,00 – Ragusa - Noarna

Domenica 17 febbraio
Ore 10,00 – Noarna - Sant’Anna d’Alfaedo
Ore 12,00 – Ragusa - Fulgur Bagnacavallo

Classifica: Fulgur Bagnacavallo p. 13 (5 incontri giocati), Ragusa p. 12 (5 incontri giocati) Sant’Anna d’Alfaedo p.8 (5 incontri giocati), Noarna p.8 (5 incontri giocati), Aeden Santa Giusta p.1 (8 incontri giocati).






                                                   
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento