Cerca nel blog

venerdì 1 febbraio 2013

Aggiunto da Franco Longo

Campionato indoor maschile e femminile



Alice Magnani ( Aeden Santa Giusta)


Weekend da non perdere per gli appassionati di indoor con i campionati di serie A  maschili e femminili protagonisti. Nel maschile venerdì sera in campo alla palestra Don Milani di Rovereto i padroni di casa del Noarna, capolista in coabitazione con il Sant’Anna, che riceverà la visita del Ragusa al suo esordio stagionale. Un test da non sottovalutare per i ragazzi di Gianpaolo Merighi, capaci fin qui in questo torneo di alternare buone gare a prestazioni molto opache. Salvatore Occhipinti e compagni non sono certo un avversario facile.  I siciliani nella giornata di sabato saranno impegnati in terra veronese per la precisione  a San Floriano, proprio contro i veronesi del Sant’Anna e tour de force che proseguirà nel pomeriggio con il trasferimento a Bagnacavallo dove il Ragusa  sarà  impegnato  in altre tre gare: la prima nel tardo pomeriggio contro l’Aeden Santa Giusta, sfida che poi si ripeterà nella giornata di domenica mattina ed infine  contro i padroni di casa del Bagnacavallo, team desideroso di lasciarsi alle spalle la sconfitta rimediata domenica scorsa in finale contro la francese Florensac, una gara che ha lasciato il segno nei giocatori ravennati che si sono definiti alquanto danneggiati dall’ arbitraggio.   
 Nel femminile ancora in campo il Sabbionara che a differenza del Bagnacavallo torna dalla Coppa Europa con il morale a mille dopo aver bissato con pieno merito il successo della scorsa edizione. Germana Baldo e compagne fino ad oggi sembrano una squadra senza rivali, sia in ambito nazionale che internazionale.  In Francia le atlete di Beltrami hanno convinto davvero tutte. Sarà sufficiente  una vittoria alle forti trentine per assicurarsi matematicamente il titolo  di campione d’ Italia indoor  e poter così difendere nella prossima stagione la Coppa Europa appena conquistata a Pignan. Avversario del Sabbionara sabato pomeriggio a Rovereto il Palazzolo, le due squadre si ritroveranno domenica in terra veronese. Per Giulia Sperotto e compagne un turno di campionato molto duro, dopo i passi falsi della settimana scorsa  con Cosenza che in due incontri su sei punti disponibili ne ha presi 5 alle atlete venete.
A Itri scenderanno invece in campo tra sabato e domenica le padrone di casa che saranno impegnate nel doppio impegno contro  Cosenza ( team galvanizzato dal doppio successo della settimana scorsa contro il Palazzolo )  e Roen Cavareno, formazione che nell’ ultima gara di campionato aveva dato segnali positivi contro il Sabbionara.
Programma - Maschile
Venerdì 1 febbraio ore 20 – Rovereto (TN)
Noarna – Ragusa (recupero del 1/12)
Sabato 2 febbraio – San Floriano (VR)
Ore 10,30 – Sant’Anna d’Alfaedo – Ragusa
Bagnacavallo (RA)
Ore 16,00 – Fulgur Bagnacavallo – Aeden Santa Giusta
Ore 18,00 – Ragusa – Aeden Santa Giusta
Domenica 3 febbraio – Bagnacavallo (RA)
Ore 9,30 – Aeden Santa Giusta – Ragusa
Ore 11,00 – Fulgur Bagnacavallo – Ragusa
Classifica: Sant’Anna d’Alfaedo p.8 (4 incontri giocati), Noarna p.8 (4 incontri giocati), Fulgur Bagnacavallo p.7 (3 incontri giocati), Aeden Santa Giusta p.1 (5 incontri giocati), Ragusa p.0 (0 incontri giocati)
Programma - Femminile
Sabato 2 febbraio
Rovereto (TN)
Ore 15,00 – Sabbionata Trentino Team – Palazzolo
Itri (LT)
Ore 17,30 – Itri – Re Alarico Cosenza
A seguire – Re Alarico Cosenza – Roen Cavareno
Domenica 3 febbraio
Itri (LT)
Ore 9,00 – Itri – Roen Cavareno
A seguire – Re Alarico Cosenza – Itri
A seguire – Roen Cavareno – Itri
San Floriano (VR)
Ore 17,00 Palazzolo – Sabbionara Trentino Team
Classifica: Sabbionara p. 21, Cosenza p. 5, Palazzolo p.1, Roen, Aeden e Itri p. 0




                                                   
                                                               
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento