Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2012


Aggiunto da Franco Longo



Finale di Serie A Callianetto - Medole








Manuel Festi (Callianetto)




Si disputerà domenica a Castellaro la finale scudetto. I play off cosi come la regular season hanno evidenziato  che le squadre più forti sono il Callianetto e il Medole. Proprio le compagini di Quinto Leonardi ed Edo Facchetti si contenderanno il tricolore 2012. In campionato gli astigiani hanno ottenuto 64 punti sui 66 disponibili, cedendo due punti proprio all’ Angelo Orlandi contro i mantovani, un campo, quello di Medole, ostico anche alla compagine astigiana che nel 2010, vi perse una Coppa Italia contro il Mezzolombardo. Andrea Petroselli e compagni hanno già conquistato due titoli  in questa stagione la Coppa Europa a Callianetto contro il Solferino e la Coppa Italia a Sommacampagna contro il Carpeneto, team battuto anche nelle semifinali play off ,sia nella gara di andata, sia in quella di ritorno.  Difficilmente gli astigiani si accontenteranno avendo la vittoria nel loro dna. La formazione del presidente Alberto Fassio punterà a vincere tutto, tricolore e Super Coppa Italiana, gli unici due, titolo ancora da conquistare.
Il Medole in campionato ha chiuso in seconda posizione con 8 punti in meno dei campioni d’ Italia, ma è stata comunque l’ unica formazione in grado di rallentare la corsa degli astigiani. Per Walter Derada e compagni dunque la grande possibilità di mettere fine a una supremazia che sembra interminabile.
Gara particolare per il fondocampista francese del Medole Yohan Pierron che a Callianetto ha vinto tre scudetti, due Coppe Italia e tre Coppe Europa.
Il pronostico sembrerebbe dalla parte del Callianetto, compagine più esperta a lottare per traguardi prestigiosi, ma il Medole ci proverà con tutte le sue forze, anche se l’ esperienza in questi contesti è fondamentale. Facile attendersi una gara combattuta, visto l’ elevato livello dei giocatori in campo da ambo le parti. In gara unica, tutto può succedere. Il Medole quest’ anno ha giocato grandi gare, ma in quanto a continuità ancora non riesce a competere con il Callianetto e la Coppa Italia non entusiasmante e qualche sconfitta clamorosa in campionato (vedi trasferta di Mezzolombardo ), ne sono la conferma, ma domenica sul campo di Cavriana la squadra del presidente Giuliano  Crotti giocherà sicuramente a mille, solo cosi si può battere la fortissima corazzata astigiana. Da vedere se sarà in campo fra i campioni d’ Italia Manuel Beltrami, un vero asso un campione , in assoluto il migliore giocatore italiano, anche se Riccardo Dellavalle nonostante gli anni quando va in campo riesce sempre a incantare per precisione ed eleganza


PROBABILI FORMAZIONI
CALLIANETTO: Dellavalle, Petroselli, Festi, Cavagna Previtali. A disposizione Beltrami, Bottero. D.t Leonardi.
MEDOLE Monzeglio, Pierron, Tommasi, Derada, Tonini. Dt Facchetti.
ARBITRO: Bonicalzi (Bressan e Angeli).  

                                                                      
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento