Cerca nel blog

domenica 25 luglio 2010

2ˆ Coppa Trentino Giovanile a Noarna - GIOVANI TRENTINI ALLA RISCOSSA

A Noarna il 24 e il 25 luglio scorso si sono disputate le fasi finali della 2ˆ Coppa Trentino Giovanile che hanno visto protagoniste le prime due squadre classificate del campionato provinciale di ogni categoria giovanile.
Gli incontri sono iniziati nel pomeriggio del sabato con l’incontro tra Segno e Tassullo, finaliste della cat. Giovanissimi femminile, che si è concluso con un 13-10 per la prima. A seguire due netti trionfi del Noarna, cat. Allievi, sul Vigo di Ton e del Mezzolombardo, cat. Juniores, sul Tuenno.
I pulcini hanno dato il via agli incontri del pomeriggio del 25 luglio dove la partita è stata vinta dai piccoli del Noarna con un deciso 10 a 5 sul Valle San Felice. Quest’ultima società si è però poi ripresa nel match successivo, con la bella vittoria degli esordienti sul Tuenno per 10 a 7.
L’ultimo scontro ha visto impegnati la cat. Giovanissimi maschile dove ha trionfato il Tassullo sul Nave S. Rocco.
Cariche di attese, emozioni e di risultati confortanti questi match che hanno visto impegnati i giovani trentini emergenti del tamburello che si sono dati battaglia per ottenere il primo posto nelle differenti categorie. Rilevante, come noto e sottolineato al momento delle premiazioni al cospetto delle autorità, dare spazio a queste attività giovanili per consentire la prosecuzione di un’energica e ben radicata attività sportiva e garantire, così, la trasmissione ai più giovani del ricco bagaglio culturale ed emozionale che uno sport come il tamburello sa regalare.
Alessandra Brunetto
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento