Cerca nel blog

lunedì 7 giugno 2010

Le gare delle trentine di B - 6 giugno

CASTIGLIONE - VIGO DI TON 13 - 3
CASTIGLIONE: Bellotti, Fraccaro, Mogliotti, Guerra, Magri.
VIGO: Martinatti, Turri W, Weber, Sala, Bertoluzza.
Progressivi 2-1, 4-2, 7-2, 10-2, 12- 3 13 -3
ARBITRO: Caliero Note Durata 2 ore 7 quaranta pari 5 Castiglione, 2 Vigo di Ton.
CASTIGLIONE (MANTOVA) – Niente da fare per il Vigo di Ton che torna dalla trasferta contro il più’ quotato Castiglione con una sconfitta netta sia nel risultato sia nel gioco. La formazione mantovana ha dimostrato di essere decisamente superiore. I ragazzi di Marco Weber hanno cercato di fare una partita dignitosa, ma non hanno potuto mettere in difficoltà una formazione troppo superiore tecnicamente. Per i trentini il grande rammarico di aver perso troppi quaranta pari e la possibilità di riuscire a fare qualche gioco in piu’ al loro attivo per rendere il passivo meno amaro.
Con questa sconfitta il Vigo di Ton resta ultimo in classifica a soli 4 punti
Il Castiglione si mantiene in maniera salda al terzo posto visto che il Goito è riuscito seppur soffrendo ad aggiudicarsi l’ intera posta in palio contro il Nave San Rocco.
Martinatti e compagni sono rimasti in partita fino al settimo gioco chiuso sul punteggio di 4 a 2, poi il Castiglione non ha concesso piu’ nulla al quintetto trentino.

TUENNO – BESENELLO 8 – 13
TUENNO: Ciardi, Lorandini, Dalla Valle, Arnoldi, Pinamonti
BESENELLO: Kofler, Postinghel, Gottardi, Malfatti, Comperino. A Disposizione Maffei Piffer
ARBITRO: Dolzani
Progressivi, 1-2, 3-3, 4-5, 5-7, 7-8, 7-11 8 – 13
Durata 2 h
Maurizio Gottardi del Besenello
TOVEL:Un derby non certo spettacolare ma sicuramente molto combattuto. Questo è il modo piu’ appropriato per definire la gara fra le squadre di Franca Tavelli e la compagine lagarina del Besenello. L’ incontro è stato caratterizzato da un vento molto fastidioso e da numerosi falli da entrambe le parti. Alla fine ha vinto il Besenello con merito dimostrandosi piu’ lucido nei momenti piu’ delicati della gara. Per il Besenello tre punti molto importanti per il futuro del campionato che domenica vedrà Postinghel e compagni opposti alla formazione del Castiglione, in quello che sulla carta si preannuncia un match molto delicato, a tratti quasi proibitivo.
Il Besenello tornando alla gara di ieri ha avuto una partenza molto veloce chiudendo il primo trampolino in vantaggio per due a uno. Il Tuenno è riuscito a riportarsi in parità sul 3 a 3, ma non è mai stato capace di prendere con grinta in mano le redini del gioco. Il crollo finale per il quintetto noneso dal 7- 8 in avanti con il Besenello che faceva tre giochi consecutivi a suo favore mettendo cosi fine alla gara e alle speranze di rimonta dei rivali che nel prossimo turno saranno attesi da un’ altro derby contro il Noarna.


NAVE SAN ROCCO – GOITO 10 – 13
NAVE SAN ROCCO: Adami, Bonato, Moratelli, Weber, Mosna. D. T Adami.
GOIT0: SALA, CHESINI, BERTAGNA, TONINI, SPAZZINI DT BARACHETTI
ARBITRO: Agnoli
DURATA 2 H
Progressivi: 2-1, 3-3, 5-4, 6-6, 6-9, 7-11, 10-11 10- 13
NOTE:14 quaranta pari 8 Nave, 6 Goito.
Michel Adami in azione
NAVE SAN ROCCO: Per la formazione mantovana la trasferta sul campo di Nave San Rocco è stata una gara davvero ardua e impegnativa. La formazione di Adami ha giocato una grandissima partita e per quello che si è visto in campo, avrebbe sicuramente meritato di conquistare un punto in classifica. Nonostante tutto, resta la prestazione decisamente positiva, contro una squadra molto forte e attrezzata per tornare nella massima serie. Le armi del Vigor Nave San Rocco ieri sono state la grinta e la determinazione. La gara come testimonia anche il risultato finale e i progressivi è stata molto combattuta. I padroni di casa chiudevano il primo trampolino sul 2 a 1, prima di subire il pareggio ospite (3-3). Il tutto si ripeteva in seguito, Nave avanti di un gioco alla chiusura del 10 gioco (5-4) e poi il secondo pareggio ospite sul 6 a 6. Da li il Goito approffitando di un calo dei padroni di casa e della sua qualità sicuramente superiore riusciva a fare sua l’ intera posta in palio.
Franco Longo
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento