Aggiunto da Franco Longo.CISERANO (BERGAMO). Si è svolta nel week end la Coppa Italia indoor di tamburello. Da sottolineare la bella vittoria del Sabbionara Trentino Team in ambito femminile. In campo maschile, successo della formazione ravennate del Bagnacavallo.
Una vittoria molto importante per le atlete di Luigi Beltrami perché permette di ottenere un titolo in un 2010 in cui Germana Baldo e compagne pur giocando molto bene nella categoria open hanno ceduto sia in campionato sia nella Coppa Italia di agosto a Ceresara. In entrambe le occasioni giustiziere del Sabbionara Trentino Team fu la formazione astigiana del Settime. Protagonista in assoluto della vittoria della formazione aviense Germana Baldo, giocatrice di classe ed esperienza che ha trascinato le sue compagne al successo finale. Buona la prestazione offerta dalla formazione sarda dell’ Aeden Santa Giusta, mentre il San Paolo D’ Argon, protagonista di una splendida annata dove ha conquistato Coppa Italia, Super Coppa e Coppa Europa chiude al ultimo posto, anche se sul rendimento della formazione bergamasca hanno pesato tantissimo le assenze di giocatrici chiave come Chiara e Luana Parodi e quella di Veronica Trapletti. Il Sabbionara nella prima gara ha vinto agevolemente contro l’ Aeden Santa Giusta, mentre non ha avuto eccessive difficoltà a piegare il San Paolo. Il derby fra Tuenno e Sabbionara è stato molto equilibrato. La formazione della Val Di Non ha ceduto solo per una questione di esperienza, contro avversarie più esperte, ma ha messo in evidenzas un buon collettivo.
Risultati della prima giornata (sabato)
Tuenno-San Paolo d’Argon 13-7, Aeden Santa Giusta-Sabbionara Trentino Team 8-13, Sabbionara Trentino Team-San Paolo d’Argon 13-5, Tuenno-Aeden Santa Giusta 9-13.
Questi i risultati nella giornata di domenica
Sabbionara Trentino Team –Polisportiva Tuenno 12- 12 (8-6), San Paolo D’ Argon Aeden Santa Giusta 4-13.
CLASSIFICA: Sabbionara Trentino Team 8, Aeden Santa Giusta 6, Tuenno 4, San Paolo d’Argon . 0.
Queste le giocatrici delle due formazioni trentine
Sabbionara Trentino Team: Germana Baldo, Laura Lorenzoni, Paola Daldoss, Giada Fontana, Jessica Gozzellino. D.t Luigi Beltrami.
Polisportiva Tuenno: Veronica Pinamonti, Alice Magnani, Valentina Leita, Giulia Rossi. D.T Maurizio Menapace.
Nessun commento:
Posta un commento