Cerca nel blog

venerdì 9 aprile 2010

Interviste alle giocatrici del Sabbionara

Domenica prossima avrà inizio il massimo campionato open femminile. Una sola compagine trentina ai nastri di partenza: il Sabbionara Trentino Team. Una compagine che ha tutte le carte in regola per disputare un grande campionato.
Partiamo con Jessica Gozzellino che giudica il prossimo campionato molto equilibrato. L’ atleta piemontese vede tutte le squadre partecipanti molto forti quindi, quello che potrà fare la differenza sarà l’ unione del gruppo. Personalmente, “temo molto il San Paolo (squadra compatta in ogni zona del campo) e il Settime. A mio giudizio inoltre non è da sottovalutare il Palazzolo.
Jessica Gozzellino è ottimista sulle potenzialità della squadra. Ritengo che “siamo un bel gruppo, sono contenta di giocare con Germana Baldo, che ritengo una grandissima giocatrice, dalla quale posso imparare molto.
Per quanto riguarda il campionato indoor, credo che purtroppo non abbiamo mai giocato ai nostri massimi livelli, anche se siamo riuscite sempre a mettere in difficoltà le avversarie e quando abbiamo perso, abbiamo fatto sempre 10 – 11 giochi.
 
Altra giocatrice da noi intervistata Giada Fontana che come la sua compagna Jessica ci dice di temere molto il San Paolo d’ Argon e oltre alle bergamasche campioni d’ Italia nella categoria indoor,  non sottovaluta il Palazzolo.
Anche Giada è ottimista sul campionato,ritenendo che la sua squadra, abbia tutte le carte in regola per disputare un grande campionato. La giocatrice di Faedo in forza alla formazione aviense, continua affermando che sia lei sia le sue compagne, daranno il massimo, sperando ovviamente che l’ impegno alla fine sia premiato.
Alla domanda perché nel campionato indoor il Sabbionara non ha vinto, Giada Fontana risponde con grande sportività riconoscendo i meriti delle avversarie e ammette che nel gioco la sua squadra anche se di poco è stata un po’ inferiore al San Paolo D’ Argon.
 
Continuando a sentire le atlete della formazione trentina è il turno di Paola Daldoss.
Anche Paola Daldoss vede il campionato alle porte all’ insegna dell’ equilibrio
Questo il suo commento più in generale.
“Direi che le squadre che si possono contendere il titolo sono più di tre. In questo campionato, non mancheranno certo i colpi di scena, nessuna gara sarà scontata. Tutte le partecipanti sono forti, non c’è una squadra più forte delle altre.
Il San Paolo quest’ anno schiera anche le gemelle Parodi, colmando così delle lacune che a mio giudizio aveva in mezzo al campo. Il Palazzolo sicuramente è una bella squadra, il Settime anche se privo di Jessica Gozzellino, rimane sempre una squadra forte che trascinata da Stefania Mogliotti, ci darà come sempre filo da torcere. Personalmente non conosco  le giocatrici del Monale, ma mi hanno detto che sono abbastanza brave-
Quale secondo te il limite maggiore del Sabbionara?
La squadra a mio avviso è troppo basata sui singoli. Quello che ci manca è un gioco di squadra. Personalmente sono molto fiduciosa, anche se non sarà un campionato facile. Prevedo una finale Settime – Sabbionara, con vittoria finale ovviamente del Sabbionara, comunque staremo a vedere, al campo il responso finale.
Quali invece i punti di forza a tuo parere?
Siamo tutte delle brave giocatrici, Perché amiamo Il gioco e l’ ambiente del tamburello. Il fatto di essere sempre arrivate seconde negli ultimi anni ci spinge a fare meglio e a impegnarci sempre di più. Penso che Germana e Jessica, possano fare la differenza, e perché no, (non voglio essere presuntuosa), anch’io, nel mio ruolo, posso essere determinante. Quest’ anno abbiamo la possibilità di fare molti cambi. Il gruppo inoltre è molto giovane e affiatato 
Come spieghi il fatto di non aver vinto nell’ indoor?
Credo che ci sia mancata la costruzione di un gioco di squadra. Per fare un’ esempio, quando giochiamo ognuna di noi tende a voler fare il 15, invece di attendere il momento giusto.
Per il resto penso che non avevamo niente in meno rispetto alle nostre avversarie. 

Questo il giudizio di Laura Lorenzoni, giocatrice in forza al Segno nella scorsa stagione.
Penso che in questo campionato, non ci sia una squadra in particolare da temere, perchè ogni compagine  ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Il San Paolo, già molto forte l'anno scorso con Trapletti a Balasina, quest'anno con l'acquisto delle sorelle Parodi, avrà sicuramente una marcia in più. Il Palazzolo si presenta con la vittoria dello scudetto di Serie B e quindi non è da sottovalutare. La Monalese, nonostante sia una squadra molto giovane, può riservare sorprese. Il Settime è il sempre il Settime, ovvero una grande squadra, anche senza Jessica Gozzellino.
Cosa può fare a tuo giudizio il Sabbionara?
2. Secondo me il Sabbionara quest'anno può fare veramente tanto e non solo per l'acquisto di Jessica Gozzellino che sicuramente sarà di grande aiuto, ma per la voglia di fare bene e di vincere che sta caratterizzando il nostro gruppo. Giocheremo con grande grintà capitanate da Germana Baldo, giocatrice con grandi abilità ed esperienza.
Cosa è mancato secondo te nell’ indoor?
Secondo me nel campionato indoor, si sono viste delle grandi sfide tra noi e il San Paolo, 2 squadre a mio parere allo stesso livello. Loro hanno avuto quel pizzico in più di grinta e determinazione nei momenti cruciali delle partite che a noi è mancato. Mi complimento nuovamente con loro per lo scudetto ottenuto con grande merito nonostante l'amaro in bocca che ci hanno lasciato.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento